TEM – il patrimonio terapeutico europeo

Filosofia
Art of Care ha assunto il compito di, riscoprire prodotti naturali genuini e tradizionali. Da questa dedizione è maturata l’idea di rivalorizzare antiche saggezze racchiudendole in soluzioni efficenti e moderne per i settori SPA, beauty e centro benessere. A questo fine lavoriamo esclusivamente con materie prime naturali, ponendo grande cura in una lavorazione consapevole e rispettosasa.
 
La storia millenaria della Medicina Tradizionale Europea (TEM) tra le proprie radici sia dalle molteplici pratiche mediche elleniche, romane ed arabe, sia dalla sapienza dei Druidi e dalla medicina popolare celtica. Con ciò costituisce l’insieme delle antiche nozioni curative europee. La TEM studia l’essere umano nella sua pienezza e mette in relazione le interazioni tra il metabolismo, l’equilibrio dei quattro liquidi corporei ed i meccanismi di autoregolazione dell’organismo. Sulla base di queste considerazioni, la TEM definisce la malattia come la conseguenza dello squilibrio tra questi elementi.

Le antiche origini elleniche della Medicina Tradizionale Europea (TEM), la medicina monastica medievale così come l’influsso delle arti curative celtiche, mediterranee e medio-orientali formano le sorgenti della nostra ispirazione.